Presentazione

L’Istituto Comprensivo Statale 3° Gadda è un istituto scolastico situato a Quarto, in provincia di Napoli.

La nostra missione è fornire un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo per tutti gli studenti.

L’Istituto Comprensivo Statale 3° Gadda è composto da diversi plessi, ognuno con la sua storia, risorse e comunità. Ecco una panoramica dei nostri plessi:

L’IC 3° Gadda è, da oltre venti anni, Centro Certificato per gli esami del Trinity College. Siamo impegnati, inoltre, in progetti come “Il sole in classe”, educazione civica, eTwinning, Progetto Vela, Coro Canto Libero e molto altro ancora.

Siamo orgogliosi di essere una scuola aperta al territorio, dove la socialità, l’apprendimento e l’accoglienza sono al centro della nostra missione educativa.

Gli obiettivi educativi generali dell’Istituto Comprensivo Statale 3° Gadda sono fondamentali per offrire un’istruzione di qualità ai nostri studenti. Ecco alcuni dei principali obiettivi:

• Crescita personale e sociale:

Vogliamo che gli studenti sviluppino una forte autostima, fiducia in se stessi e capacità di relazione con gli altri. Promuoviamo l’inclusione, il rispetto reciproco e la collaborazione.

• Competenze di base:

Forniamo una solida base di conoscenze e abilità in materie come matematica, lingua italiana, scienze e lingue straniere. Vogliamo che gli studenti siano in grado di comunicare efficacemente, risolvere problemi e pensare criticamente.

• Creatività e pensiero critico:

Incoraggiamo la creatività, l’immaginazione e la curiosità. Vogliamo che gli studenti siano in grado di affrontare nuove sfide e di trovare soluzioni innovative.

• Cittadinanza attiva:

Vogliamo che gli studenti siano cittadini responsabili, consapevoli dei loro diritti e doveri. Promuoviamo la partecipazione alla vita della comunità e il rispetto per l’ambiente.

• Preparazione per il futuro:

Prepariamo gli studenti per il mondo reale. Vogliamo che siano pronti per affrontare le sfide del futuro.

In sintesi, l’Istituto Comprensivo Statale 3° Gadda mira a formare individui competenti, consapevoli e aperti al cambiamento, pronti a contribuire positivamente alla società.

SCUOLA IN CHIARO IC 3GADDA