Ricerca Avviata

La storia

L'Istituto Comprensivo 3° Gadda nasce nel settembre 2013 dalla fusione del 3° Circolo Didattico di Quarto con la Scuola Secondaria di primo grado Gadda.

Fondato con l’obiettivo di fornire un’istruzione di qualità ai giovani della comunità di Quarto, in provincia di Napoli, l’istituto ha svolto un ruolo significativo nella formazione di generazioni di studenti.

L’IC 3° Gadda ha radici profonde nel tessuto sociale e culturale della zona. Ecco alcuni momenti salienti della sua storia:

• Origini:

L’istituto è stato fondato con l’obiettivo di offrire un’istruzione completa e inclusiva a bambini e giovani. Nel corso degli anni, ha continuato a crescere e adattarsi alle esigenze della comunità.

• Crescita e Sviluppo:

Nel corso degli anni, l’IC 3° Gadda ha ampliato la sua offerta formativa, aggiungendo nuovi percorsi di studio e servizi per gli studenti. I plessi dell’istituto sono diventati luoghi di apprendimento vivaci e accoglienti.

• Eccellenza Educativa:

L’istituto ha sempre puntato all’eccellenza educativa. Ha collaborato con organizzazioni locali, istituzioni culturali e altre scuole per arricchire l’esperienza degli studenti.

• Innovazione e Adattamento:

Nel corso degli anni, l’IC 3° Gadda ha abbracciato l’innovazione tecnologica e pedagogica. Ha introdotto nuovi progetti, laboratori e attività extracurricolari per arricchire l’apprendimento degli studenti.

• Comunità Coinvolta:

L’istituto ha sempre avuto un forte legame con la comunità locale. Eventi culturali, sportivi e sociali hanno contribuito a creare un senso di appartenenza e orgoglio tra gli studenti, i genitori e il personale.

Oggi, l’Istituto Comprensivo Statale 3° Gadda continua a essere un faro di conoscenza, inclusione e crescita per i giovani di Quarto e dintorni.